Vai al contenuto

Convegno in ricordo di Chiara al CUR di Rovigo

A distanza di circa 6 mesi dalla partenza per il Cielo di Chiara, venerdì 8 giugno 2018 si è svolto, in suo ricordo, il Convegno intitolato “Sulle orme dell’autonomia”.

L’Aula Magna del CUR (Consorzio Università Rovigo), accoglieva numerose Assistenti Sociali, provenienti da tutto il Veneto.

Dopo i saluti da parte della presidente dell’Associazione Nazionale Assistenti Sociali, della presidente dell’Ordine del Veneto, del presidente del CUR e dell’Assessore dei Servizi Sociali di Rovigo e di Lendinara, si è dato avvio al Convegno.

All’inizio il ricordo di Chiara da parte delle colleghe e dei genitori, ai quali è stata consegnata una targa, inserita su un cuore di vetro veneziano con l’incisione dell’albero della vita pieno di frutti colorati.

Il presidente della Associazione “Agevolando” ha presentato il progetto a cui aveva dato il suo contributo e sostegno anche Chiara: la costituzione di Borse Lavoro in aziende del Veneto per i giovani ormai maggiorenni, che dopo essere stati per anni in Comunità, escono senza avere alle spalle né una famiglia né un’entrata economica.

In seguito sono stati presentati alcuni casi a cui Chiara si era dedicata insieme alle colleghe.

Leggi il programma >

Il Gazzettino Rovigo sul Convegno >

Il Resto del Carlino sul Convegno >